Chi sono?

Ciao a tutti! Mi chiamo Antonio Libertino e sono l’autore di questo Blog, nonché dei libri intitolati Risveglia il tuo inglese! Awaken your English! e Parla l’inglese magicamente! Speak English Magically! Non insegno l’inglese, ma adoro insegnare l’italiano agli stranieri (lo faccio da diversi anni ogni volta che ne ho l’occasione e ho anche scritto diversi libri per gli stranieri che vogliono imparare l’italiano) e amo le lingue straniere (parlo anche il tedesco e non mi sono ancora messo sotto con lo spagnolo). Da qualche anno mi interesso a tutto ciò che è crescita personale e mi sono reso conto che applicando una minima parte di ciò che si trova scritto su alcuni testi, si può davvero migliorare  e si possono davvero ottenere dei risultati incredibili.

Se una decina di anni fa mi avessero detto che avrei scritto un libro per insegnare l’inglese…cosa pensi che avrei detto? “Io? Ma che dici?”

Che sia chiaro: i testi che ho scritto per Risveglia il tuo inglese – Awaken your English e e Parla l’inglese magicamente! Speak English Magicallysono stati riveduti e corretti da madrelingua (americani) e sono stati letti a voce alta da speaker (anche loro americani), prima di tutto perché ritengo che sia giusto imparare una lingua straniera da un madrelingua (o da materiale autentico, cioè materiale scritto  e registrato per parlanti nativi della lingua) invece che da uno straniero che la parla. In secondo luogo, nonostante abbia raggiunto un buon livello con l’inglese [ho ottenuto il First Certificate of English (level B2), il Certificate of Advanced English (level C1) e nel 2012 ho completato (with distinction!) un percorso  annuale  di studi totalmente in inglese], so sicuramente di dover ancora perfezionare alcune cosette… ma come si dice, non si finisce mai di imparare, vero? 😉

Qui sotto puoi ascoltarmi in inglese in un intervista fattami da Rhonda Carpenter di Podioracket qualche tempo fa:

Da qui puoi vedermi mentre parlo delle visualizzazioni guidate nell’apprendimento delle lingue al Polyglot Gathering 2015:

E qui sotto puoi vedermi e ascoltarmi mentre ti parlo un pochino della mia esperienza con la lingua inglese:

Se vuoi contattarmi fallo dal form qui sotto!

Annunci

Una risposta a Chi sono?

  1. Pingback: Condividi la tua esperienza per migliorare con le lingue straniere! | Awaken your English! Risveglia il tuo inglese! Allena mentalmente il tuo inglese ora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...