Il libro con una storia per parlare l’inglese magicamente

Comunicato (pdf)Anteprima  – eBook – Audio Video Meligrana Editore

Ascolta questa pagina!

In un mondo in cui conoscere una o più lingue straniere diventa sempre più indispensabile, sta a noi scoprire il metodo che ci permetta di padroneggiarle nel più breve tempo possibile. Certo, sarebbe bello svegliarsi una mattina ed essere magicamente in grado di parlare l’inglese molto bene. È possibile?

Una storia per parlare l’inglese magicamente, l’ultimo libro di Antonio Libertino, insegnante d’italiano per stranieri e già autore di due corsi di inglese per italiani, ha un titolo forse pretenzioso, perciò l’autore stesso precisa: “So anch’io che non esiste una bacchetta magica che possa permetterti di parlare l’inglese magicamente, così, da un giorno all’altro. Serve tantissima pratica, costante e quotidiana, e te lo farà capire anche questa storia“.

Tra le pagine del libro, appena pubblicato dalla Meligrana Editore, il lettore infatti potrà scoprire come Francesca, una giovane donna di Tropea, ha vissuto il suo percorso di apprendimento di questa lingua tanto utile quanto importante.

Si tratta di un romanzo-corso illustrato, utilizzabile in più modi: è possibile godersi la storia – “bella, leggera e propositiva” afferma Debora Conti, nota formatrice italiana – e scoprire cosa accade alla protagonista e ai suoi amici; così come è possibile cogliere l’opportunità di sperimentare alcune delle esperienze vissute da Francesca e magari migliorare il proprio inglese grazie al breve corso multimediale – estratto da Speak English Magically! – contenuto in appendice.

Va ricordato inoltre che la storia si svolge a Tropea, la perla della Calabria, esaltandone le sue bellezze naturali, i suoi misteri e le sue contraddizioni: può quindi invogliare chiunque si avvicini alla lettura a desiderare di conoscerla da un altro punto di vista e magari decidere di andarci in vacanza.

cover23L’opera è impreziosita da un audiolibro gratuito, letto personalmente dall’autore e disponibile online, della durata di oltre due ore. Infine, ma non meno importante, si segnala in copertina una foto acquerellata in cui Tiziana Lombardo tiene in mano un quadro, raffigurante l’Isola di Tropea, realizzato dall’artista Gerolamo Naso.

Con il codice ISBN 9788868152864, il libro è già ordinabile in tutte le librerie italiane ed è disponibile anche in versione eBook, acquistabile online.

Maggiori informazioni e un’anteprima sono disponibili su www.meligranaeditore.com. Video di presentazione su: https://youtu.be/ovJQf9P6Juk

Comunicato (pdf)Anteprima eBook – Audio Video Meligrana Editore

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Press Release e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...