La Meligrana Editore pubblica un nuovo libro multimediale per parlare l’inglese…magicamente!

L’estate è finita e probabilmente a molti di voi sarà capitato di sentirvi rivolgere la parola in inglese. Alcuni avranno saputo rispondere e dare le informazioni richieste allo spaesato turista. Altri probabilmente non l’avranno saputo fare, forse perché non hanno mai imparato l’inglese oppure, pur avendolo studiato, non sono riusciti a capire quello che gli veniva chiesto o non hanno saputo esprimersi.

Che abbiate avuto questi incontri oppure no, l’inglese, ce ne rendiamo tutti conto, è una lingua da conoscere per tantissime ragioni.

meligrana

Il libro, pubblicato dalla Meligrana Editore, si propone di aiutare i volenterosi ad acquisire inglese in modo divertente e rilassante.

Dopo il precedente libro intitolato Awaken Your English, anche stavolta Antonio Libertino ci ha stupiti con un libro utile e divertente che mira a soddisfare delle esigenze concrete, anche per la realtà locale in cui viviamo”, dice Giuseppe Meligrana, il fondatore della casa editrice.

Speak English Magically! Parla l’inglese magicamente! è “un viaggio in dieci tappe in giro per gli Stati Uniti, per viaggiare restando a casa propria e imparare l’inglese al tempo stesso”, afferma Antonio Libertino, autore dell’opera.

Anche questo corso d’inglese per italiani è stato inserito nella collana Multimedia, in quanto offre al lettore degli audio mp3 da scaricare gratuitamente per ascoltare la pronuncia corretta direttamente da Veronica Giguere, una nota speaker americana.
Gli audio, insieme alla struttura particolare del libro, che contiene testi inglesi con traduzione italiana a fronte o consecutiva, vogliono esporre il lettore/ascoltatore ad un inglese totalmente comprensibile oltre che interessante.

Sono diversi anni che ho scoperto e faccio uso anche di una tecnica che permette di incrementare la capacità di apprendimento, la creatività oltre che la motivazione di chi la usa. Dato che diverse ricerche scientifiche hanno confermato che l’apprendimento di un’abilità può avvenire sia con l’azione reale che con l’immaginazione, ho pensato di usare le fantasie guidate anche nell’insegnamento delle lingue. Ed è questo che nel libro mi propongo di fare: far rilassare e far immaginare di essere in un posto dove il lettore e l’ascoltatore possono ascoltare e usare l’inglese,” dice l’autore.

Speak-English-Magically-Front-Cover

Speak English Magically! Parla l’inglese magicamente! contiene dieci lezioni, oltre all’introduzione, al capitolo dedicato alla scienza dietro il metodo e alla sezione che l’autore chiama “Travel notes (Appunti di viaggio)”.

La prima lezione (I Speak English Very Well) vuole aiutare il lettore a motivarsi e ad aprirsi alla possibilità di essere in grado di parlare l’inglese molto bene. Dalla seconda lezione in poi comincerà un viaggio immaginario attraverso la costa Ovest degli Stati Uniti: Los Angeles, Phoenix, Sedona, il Grand Canyon, Las Vegas e altri meravigliosi posti saranno le tappe di questo viaggio alla scoperta intuitiva della lingua. Ogni lezione, presentata in due versioni (bilingue o solo in inglese), contiene una mappa mentale a colori disegnata dall’autore oltre alle sezioni dedicate alla riflessione personale -“Your travel notes (I tuoi appunti di viaggio)”- e alle “Questions (Domande)”.

Per maggiori informazioni e un’anteprima del libro:
www.speakenglishmagically.com
oppure sul sito della
Meligrana Editore

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Press Release e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Meligrana Editore pubblica un nuovo libro multimediale per parlare l’inglese…magicamente!

  1. Pingback: La Meligrana Editore pubblica un nuovo libro mu...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...