Un nuovo podcast gratuito per gli italiani che vogliono risvegliare il proprio inglese!

Il podcast del BlogCiao! Sono Antonio Libertino e sono l’autore di questo Blog, nonché la voce narrante del podcast gratuito che ti invito ad ascoltare.

Il podcast contiene la lettura degli articoli pubblicati nel 2012 sulle pagine di questo sito internet.

Quando cominciai a scrivere sul Blog di Awaken your English, subito dopo la pubblicazione del libro, l’intenzione era ed è tuttora di scrivere ciò che penso relativamente all’apprendimento e nello specifico all’apprendimento della lingua inglese oltre che di dare idee, intuizioni, consigli a chi vuole migliorare il proprio inglese, a risvegliare il proprio inglese.

L’altro giorno rileggendo questi articoli, li ho trovati a dire il vero  interessanti – Perdonami!:-)  Certe volte mi meraviglio io stesso di quello che scrivo… E tu cosa ne pensi? Ti possono aiutare a risvegliare il tuo inglese?

Comunque… Ho pensato di farti cosa gradita raccogliendoli in un piccolo ebook gratuito, che la Meligrana Editore ha prontamente pubblicato. In seguito mi è venuto in mente che alcuni preferiscono ascoltare la viva voce dell’autore e perciò ho preso gli articoli e ho cominciato a leggerli a voce alta.

Il risultato di questa lettura lo trovi nel podcast che puoi scaricare gratuitamente da Itunes, da Podiobooks oppure dal tuo aggregatore preferito.

Sono degli audio più o meno brevi che puoi ascoltare ogni volta che tu abbia 5 10 minuti da dedicare a te stesso, a te stessa, e al tuo inglese. Tieni presente che a parte in alcuni piccoli casi, questi audio sono in italiano. Se invece vuoi ascoltare un po’ di audio gratuito in inglese, ti invito a scaricare e ad ascoltare l’altro mio podcast, quello in cui Chris Snelgrove, un noto speaker americano, legge i testi di Awaken your English.

Cosa ti può dare questo podcast in italiano? Perché dovresti ascoltarlo?

Questi audio possono darti quel pizzico di ispirazione, quella spinta, che forse ti manca per cominciare a dedicare pochi minuti al giorno a risvegliare il tuo inglese.

Ci troverai alcune storie tutte da ascoltare per aiutarti a rimuovere quelle che Georgi Lozanov chiama “barriere all’apprendimento”. A Lozanov è dedicato un intero articolo in questo podcast…

Troverai la storia di Arthur Boorman…Farai la conoscenza di Mary Loverde e in più potrai ascoltare tanti utili consigli per apprendere l’inglese in modo facile e divertente, come quello di ascoltare la musica barocca, l’uso dell’ascolto passivo, la trasformazione dei testi inglesi e così via.

Tre interi episodi di questo podcast sono dedicati al perché vuoi parlare l’inglese molto bene e ti invito ad ascoltarli con attenzione, proprio perché il sapere cosa te ne viene a parlare l’inglese molto bene può fare la differenza nel tuo percorso verso il successo.

Be’, ti ho anticipato abbastanza, adesso ti saluto augurandoti buon divertimento con Il podcast del Blog di Awaken your English – Volume 1.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bonus e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...